Superpiatto

Ora, grazie agli ultimi aggiornamenti di Minecraft, si può personalizzare il mondo superpiatto. Vediamo come fare.

Innanzitutto dovette creare un nuovo mondo, andare su tipo di mondo e scegliere superpiatto e cliccate quindi su personalizza. Fatto questo dovreste andare in una schermata simile a questa:



Cliccate su preimpostazioni e dovreste andare in una schermata come questa:



A questo punto potete scegliere uno dei mondi già preimpostati che il gioco fornisce oppure crearne uno tutto vostro. Per farlo cancellate tutto ciò che c'è nel riquadro nero e scrivere 1;;1 
Tra i punti e virgola andranno tutti i numeri che genereranno il mondo e i vari blocchi.



A questo punto dovrete cercare una lista dove ci sono gli ID di tutti i blocchi del gioco, io vi consiglio questo sito: Minecraft ID list basterà cercare sulla barra bianca il nome del blocco che desiderate (in inglese).
Ora che avete un punto di riferimento per conoscere gli ID dei blocchi potrete cominciare a creare un vostro mondo.
Il mondo si personalizza dall'alto verso il basso quindi direi che sarebbe opportuno mettere della bedrock (ID 7) come primo codice del mondo. Ricordatevi di mettere una virgola dopo ogni codice che aggiungete.



Mettiamo ora uno strato di blocchi di diamante (ID 57) e uno di ferro (ID 42).



Mettiamo adesso 3 strati di pietra (ID 1) in modo da poter prendere il ferro e poi i diamanti. Per mettere più strati di un materiale dovrete scrivere prima del suo ID quanti strati volete (in questo caso 3) e poi metterci una "x".



Mettiamo ora due strati di terra (ID 3) e uno di erba (ID 2) per abbellire il nostro mondo (dopo l'ultimo strato non serve mettere la virgola).



Adesso che abbiamo finito clicchiamo su Usa la preimpostazione per vedere se tutto è andato a posto.



Come potete vedere i blocchi ci sono tutti, possiamo quindi cliccare su fatto e generare il nostro nuovo mondo superpiatto.



Ora che avete capito come funziona potete creare svariati mondi con svariati blocchi, dando sfogo alla vostra fantasia. Divertitevi!


2 commenti:

  1. che forte non avevo notato che si poteva creare un mondo piatto personalizato

    RispondiElimina
  2. che forte non avevo notato che si poteva creare un mondo piatto personalizato

    RispondiElimina