L'End


L'End è, insieme al Nether e al mondo normale, uno dei tre mondi di Minecraft. Questo mondo è popolato dagli Enderman e dal Drago dell'End uno dei due boss del gioco. Ma come si fa a raggiungere l'End?

Prima di tutto bisogna trovare il portale che ci condurrà in questo nuovo mondo e per farlo ci serviranno degli Occhi di Ender. Questi Occhi sono molto difficili da craftare, infatti ci occorrono delle perle di Ender (si ottengono uccidendo gli Enderman) e della Polvere di Blaze che si ottiene dalla Verga di Blaze (le verghe sono i drop dei Blaze)

Quindi per ottenere uno dei due ingredienti dobbiamo andare nel Nether per uccidere i Blaze che si trovano solo nelle fortezze. 



In questo modo potremmo ottenere la Verga di Blaze che dovremmo craftare in questo modo:



Ora è il momento di trovare la Perla di Ender per far ciò dobbiamo uccidere degli Enderman



Quando avrete ucciso abbastanza Blaze e Enderman potrete craftare gli Occhi di Ender che serviranno per trovare il portale



Adesso è il momento di cercare il portale, vi consiglio di equipaggiarvi molto bene con armature di diamanti incantate e arco incantato preferibilmente con "infinità" così basterà portarsi solo una freccia. E' preferibile partire all'alba perché il viaggio è abbastanza lungo e se partite appena il sole sorge avrete più tempo prima che arrivi la notte.



Prendete i vostri Occhi di Ender in mano e con il tasto sinistro rilasciatelo davanti a voi, l'Occhio salirà e andrà verso una precisa direzione, seguitela e riprendete l'Occhio che nel frattempo sarà caduto a terra. Continuate così finché l'Occhio non comincerà a puntare per terra. 



Cominciate a scavare per terra, un'altro consiglio che vi do è scavare due blocchi (come nell'immagine) così se vedete che siete arrivati potrete evitare la caduta. Quando arrivate troverete, oltre al portale, uno spawn di Pesciolini d'Argento [Vedi Cos'è Minecraft? II]. Sono degli esserini molto fastidiosi quindi rompete lo spawn il prima possibile.



Quando avrete risolto il problema dei pesciolini d'argento dovrete passare al portale, come potete vedere il portale non è ancora attivo, per attivarlo vi saranno necessari 12 Occhi di Ender, se siete fortunati, e alcuni portali sono già attivati, ve ne serviranno anche meno. Prendete i vostri Occhi in mano e con il tasto sinistro cliccate sui portali bianchi e azzurri che circondando il vero e proprio portale dell'End, in modo da attivarlo.



Ora che il portale è attivo saltate dentro e partirete per l'End, nell'End troverete il Drago dell'End e lui sarà il vostro obbiettivo: dovrete ucciderlo. Il Drago vola ecco perché vi serve l'arco, inoltre si rigenera attraverso delle pietre poste sopra a dei pilastri di ossidiana. Quindi prima di combattere il drago dovrete far esplodere con delle frecce o salendo nei pilastri (se avete tanti blocchi da usare) quelle pietre rigeneratrici (attenti perché esplodono quando vengono colpite).



Quando le avrete distrutte tutte sarà più facile uccidere il drago perché la sua vita non potrà rigenerarsi. Basterà attendere perché il drago arriverà ogni tanto per attaccarvi, se scagliate la freccia e lo beccate lui cambierà rotta e non vi colpirà.



La vita del drago si può vedere dalla bara viola in alto, quando scenderà del tutto il Drago dell'End morirà e avrete sconfitto il boss. Quando muore il drago esplode diventando esperienza e facendo apparire sotto di lui il portale e un uovo di drago (di nessuna utilità per ora). Potete comunque prenderlo per decorazione, per andarvene saltate nel portale e tornerete nel mondo reale.






Quando salterete nel portale comincerà un'incredibile storia (sicuramente bellissima) peccato che sia in inglese. La storia durerà circa 10 minuti, alla fine di questa arriveranno i crediti e poi un'ultima frase di chiusura. Dopo questa tornerete nel mondo normale vicino al vostro letto come se fosse stato tutto un "sogno" (so che c'è scritto questo anche nella storia). Se non avete un letto non so proprio dove capiterete.

Inizio

Una parte in mezzo

Altra parte in mezzo

Inizio dei crediti

Frase finale dopo i crediti

Se provate a tornarci il portale rimane attivo, sia quello del mondo normale sia quello dell'End però il Drago non rinascerà. Ci saranno solo tanti Enderman.
l

Nessun commento:

Posta un commento