Fuochi d'artificio + auguri

Con l'aggiornamento di Minecraft alla versione 1.4.6 sono stati introdotti i fuochi d'artificio, ci sono svariate combinazioni per creare i fuochi d'artificio ma partiamo dai materiali che si possono usare:

Materiali fondamentali: carta, polvere da sparo.                               





Materiali per i colori: tutte le tinture esistenti su Minecraft




Effetti: polvere di pietraluce (effetto luccicante), carica di fuoco (aumenta la grandezza del fuoco), lingotto d'oro (effetto stella), diamante (effetto a scia) , piuma (diminuisce la grandezza del fuoco), testa, o teschio, di zombi, scheletro, wither o creeper (effetto testa di creeper).






Per creare il firework rocket, cioè il fuoco d'artificio vero e proprio, bisogna prima creare la firework star che darà l'effetto al vostro razzo.

Per crearla avrete bisogno di: polvere da sparo e una o più tinture.
Se volete, però, potete aggiungere anche degli effetti alla vostra firework star usando uno a scelta tra gli effetti elencati sopra. Potete combinare alcuni effetti basta che non cercate di combinare effetti opposti perché non funzioneranno. 

Per esempio per creare una firework star blu e rosa con effetto a scia si posizionano gli ingredienti nella crafting table in questo modo:



Adesso che avrete la vostra firework star potrete creare il vostro firework rocket in questo modo:



Adesso potrete farlo partire e vedere la sua esplosione:



Notate, però, che il vostro razzo esplode troppo presto e volete aumentare il suo volo, nessun problema basterà aggiungere della polvere da sparo mentre create il razzo (potete scegliere la quantità che volete):



In questo modo il vostro razzo esploderà un po' più tardi e quindi la sua flight duration aumenterà, in questo caso, di 3:




Le possibilità per creare i razzi sono moltissime, potete creare delle firework star con diversi effetti e colori:





E unirle tutte in un'unico firework rocket:



E otterrete un'esplosione grandiosa come questa:




Approfitto di questo post che parla dei fuochi d'artificio per augurarvi un buon capodanno e un felice 2013!






Nessun commento:

Posta un commento