Lessico

Una cosa importante per capire altri siti che parlano di Minecraft è il lessico, infatti si usano diverse parole in inglese che se non si conoscono risulta difficile capire di cosa si sta parlando.

Cominciamo con la parola spawn che significa il nascere o il punto in cui qualcosa nasce. Il termine in inglese è stato poi "italianizzato".

- Il punto di spawn del giocatore, ovvero dove nasce quando crea una mappa o quando muore.
Un'esempio di frase può essere "Sono spawnato in un'isola"

- Il punto di spawn di un mostro, ovvero una specie di gabbia da cui nascono dei mostri. Lo spawn può essere fermato aggiungendo delle torce sopra la gabbia oppure rompendola. 
Esempio "Ho trovato una spawn di zombie sotto la sabbia"



Dungeon: termine che indica il posto dove c'è uno spawn di mostri (di solito zombie). Solitamente sono luoghi fatti di pietrisco e contengono casse con vari oggetti rari e non.

Biomi: sono i diversi luoghi di una mappa e possono essere biomi di terra, di neve, bioma della giungla, della foresta ecc.

Bug: è un errore del gioco, può essere un mostro che non si riesce a colpire o un terreno che sparisce e riappare magicamente, un bug molto comune su minecraft erano i calamari volanti, questo bug è stato risolto con le nuove versioni ma se ne sono creati altri. In italiano si dice che (per esempio) un mostro è buggato.

Crash: arresto improvviso del gioco, anche questo termine è stato "italianizzato" perciò spesso si dice che minecraft è crashato.

Lag: si usa quando minecraft va a scatti, è molto lento e spesso si blocca, succede nei server troppo pieni o nei computer non adatti a sorreggere bene il gioco. Molte persone usano dire "Qui si è laggato tutto" o "Il mio minecraft non la smette di laggare"

XP: barra che indica quanta esperienza si ha nel gioco, l'esperienza serve per incantare gli attrezzi, le spade e le armature.













Nessun commento:

Posta un commento