Come installare Forge in Minecraft 1.6.2

Abbiamo già visto in un'altro post come installare una mod senza e/o con Mod Loader, in questo post invece vedremmo come installare Forge in Minecraft

Prima di tutto cliccate QUI per andare al sito ufficiale di Forge
Quando si aprirà il sito cercate Recommended-1.6.2 e cliccate su installer


Quando avrrete finito di scaricare il file, apritelo e apparirà questa schermata:


Si può scegliere se installarlo per il client, per il server o estrarlo. In questo caso voi cliccate su Install client, cliccate su ok e dovrebbe apparire un'altra schermata, cliccate di nuovo su ok



Ora che Forge è installato aprite Minecraft e dove c'è scritto Profile scegliete Forge



Quando si aprirà Minecraft potrete vedere che Forge è stato installato



Ora Forge sarà installato e non vi resterà altro che cercare %appdata% nel menù start andare su Roaming -> .minecraft e potrete vedere che ora c'è una cartella chiamata mods lì dentro dovrete mettere i file delle vostre mod che richiedono Forge


29 commenti:

  1. Ciao, non mi funziona, nella fattispecie quando vado a scegleire forge lui m ichiede ad associarlo ad un accoutn (io ho quello originale di gioco)
    e se poi continuo e tutto, lo faccio partire e m icrasha. qualche aiuto?^^

    RispondiElimina
  2. Grazie adesso posso mettermi le mod :D

    RispondiElimina
  3. Ciao,io dopo che ho aperto l'installer e cliccato "install client" non mi da "succesfully installed client profiled" ma esce questo errore:
    "you need to run the version 1.6.2 manually at least once".Puoi aiutarmi??

    RispondiElimina
  4. Ho risolto...il problema è che si era cancellato il file "1.6.2.jar",scusami e grazie per la guida

    RispondiElimina
  5. Io invece non riesco a risolvere il problema del: You need to run the versione 1.6.2 manually...

    Non riesco proprio! Come faccio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito questo succede quando non c'è la cartella 1.6.2 dentro la .minecraft, assicurati di averla cercando %appdata% nella barra start, poi vai su Roaming -> .minecraft -> versions e dentro dovrebbe esserci la cartella 1.6.2, se non c'è reinstalla minecraft.

      Se invece la cartella c'è ma comunque non funziona reinstalla comunque minecraft perché potrebbe essersi verificato qualche problema durante l'installazione di Forge.

      Ricordati di entrare almeno una volta in Minecraft prima di reinstallare Forge.

      Elimina
  6. ehi scusa io ho provato a fare tutto ciò ke hai scritto ma alla fine del diciamo caricamento mi da questa scritta
    "Deleting C:\Users\Gabriele\minecraft\versions\1.6.2-Forge9.10.0.817\1.6.2-Forge9.10.0.817-natives-1256218024218"
    e nn parte...sapresti darmi qualche suggerimento? grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho questo problema, come faccio?

      Elimina
  7. nnt avevo risolto poi ho messo una mod quella more swords e nn apriva faceva errore be ho tolto la mod e adesso nn funziona più ho tolto forge e l'ho reinstallato come prima ma adesso nn funziona nemmeno quelle per favore qualche suggerimento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a leggere quello che ho scritto a Faccio-95, potrebbe essere un errore di conflitto. Dovresti vedere se le mod sono compatibili.

      (Scusa se ti ho risposto così tardi!)

      Elimina
  8. mi serve un aiuto: io scarico il file ma è un archivio di winrar! non è il file che c'è nell'immagine! cosa sto sbagliando?!?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a fare "Apri con.." e aprire con Java. Dovrebbe funzionare.

      Elimina
    2. facendo "apri con" non è presente Java! se vuoi faccio un video per farti vedere...
      dimenticavo: ho Win8

      Elimina
    3. Io non ne so molto di Windows 8 però dovrebbe esserci anche lì Java, hai già provato a cercare il programma? Non so com'è su Windows 8, sul 7 c'è scritto "programma predefinito", quello per cercare altri programmi.

      Elimina
    4. già provato! proprio java non lo trovo! ho provato anche a reinstallarlo ma niente!

      Elimina
    5. Prova a scaricare Java allora: http://www.java.com/it/download/

      Elimina
    6. adesso provo a riscaricare java allora. ti faccio sapere

      Elimina
    7. ora ci riesco!!! avro sbagliato qualcosa nella prima installazione di java!

      Elimina
  9. io invece non riesco proprio a aprire il file

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a fare, anche tu, "Apri con.." e scegliere Java.
      Se non funziona prova a reinstallarlo.

      Elimina
  10. Quando apro il file.jar cioè quello java compare una finestra nera con scritte delle robe e poi dice can't find the main class

    sopra compare il percorso che fa C:\Programm Files\Java\jre6\bin\java.exe

    PS ho un Windows 8

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a reinstallare Java: http://www.java.com/it/download/

      Elimina
  11. Quando lo installo perche mi riamne bloccato a unpacking packed file scala-complier-2.10.2.jar.pack.xz?

    RispondiElimina