Novità Minecraft 1.6 (1° parte)

Sicuramente questa attualizzazione è quella più attesa da molti giocatori, infatti nella 1.6 verranno aggiunti i cavalli!


Saranno aggiunti i cavalli, creati con l'aiuto del Dr Zhark creatore della mod Mo' creatures. I cavalli avranno mantelli con diversi colori. Esisteranno anche i puledri che cresceranno velocemente se dato loro grano o mele. I puledri seguono i cavalli o gli asini adulti.
Per montare si clicca col tasto destro e per smontare invece basta cliccare LShift.
Per addomesticarli basta salirci e aspettare che escano dei cuoricini cosicché poi potrete mettere la sella per poterlo comandare (che sarà la stessa dei maiali). Se non piacete al cavallo lui impinerà e vi farà cadere.
Quando salirete sui cavalli al posto della vostra vita ci sarà quella del cavallo e al posto della barra di esperienza ci sarà una barra di salto che più sarà riempita più il cavallo salterà in alto.






Saranno aggiunti oltre ai cavalli anche gli asini che funzioneranno nella stessa maniera dei cavalli solo che su di loro si potrà mettere un baule. Per aprire il baule dovete essere accovacciati. E saranno aggiunti anche i muli, incrocio tra asino e cavallo che non si può riprodurre.





Saranno aggiunti i tappetti di tutte le diverse colorazioni di lane




Gli elmi incantati con respirazione III permetteranno, oltre a respirare più a lungo, di vedere più chiaramente sott'acqua.




Sarà aggiunto una corda per legare i cavalli addomesticati. Per legarli cliccate con la corda sopra di loro e poi su un recinto e il cavallo rimarrà legato.




Saranno aggiunti i blocchi di fieno. Potranno essere craftati con 9 grani.


Saranno aggiunte le armature per cavalli. Le armature saranno di: ferro, oro, diamanti e potranno essere trovate solo nelle dungeon.




La barra di esperienza apparirà solo quando si avrà almeno 1 di esperienza, come succede con l'armatura.



Sarà aggiunto un nuovo blocco: argilla cotta. Per ottenere questo blocco basterà cuocere un blocco di argilla. Ma la cosa interessante è che si potrà colorare questo nuovo blocco con tutti i coloranti esistenti in Minecraft.





9 commenti:

  1. 1 nn e la stessa dei maiali
    niente chiave x il baule(credo)
    armature craftabili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella prima snapshot la sella era diversa ed era craftabile ma poi l'hanno tolta e hanno deciso di usare quella dei maiali
      Sempre nella prima snapshot non c'era ancora la chiave ma poi hanno deciso di metterla per poter aprire i bauli degli asini
      All'inizio le armature erano craftabili ma poi hanno ritirato i craft e hanno aggiunto i bauli nel Nether con le armature cosicché si abbia un motivo in più per andare nel Nether

      Elimina
    2. Fra quanto uscirà questa versione?

      Elimina
  2. Risposte
    1. Si diceva che usciva a fine maggio ma non è stato così, la mojang non ha dato più notizie sul rilascio e quindi non si conosce una data precisa.

      Elimina
  3. È stato rilasciato stamattina! Affrettatevi!

    RispondiElimina
  4. Potete mettere il link per scaricarlo? io ho provato a scaricare alcune versioni, ma non mi fa loggare, non ho un account premium, gioco gratis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo dovrebbe funzionare:
      http://www.youtube.com/watch?v=6VXeO_93UXo

      Elimina