Casa

La prima cosa che si dovrebbe fare su Minecraft è una casa per proteggerci dai mostri che appariranno di notte.
La prima casa può essere anche molto piccola e scadente, infatti ci servirà solo per ripararci e collezionare materiali migliori. Come materiale possiamo utilizzare della terra che è facile e veloce da raccogliere poi prendiamo della legna per fare una crafting table e una porta. Possiamo realizzare una casa sotto terra che è anche più sicura oppure se siete in montagna una casa dentro di essa.



Il materiale più bello con cui si può costruire una casa è sicuramente il legno, è facile da avere perché gli alberi si possono ripiantare all'infinito e da un blocco di legno grezzo si possono ottenere 4 elaborati. State attenti però che non cada un fulmine sulla vostra bella casa e che la bruci!



Il materiale più sicuro è la pietra non è il più bello ma può essere trasformato in modo da formare altri tipi di blocco però è un po' lavorativo:


Cuocere il pietrisco per ottenere le pietre

Craftare 4 blocchi di pietra per ottenere il mattone di pietra


Un ottimo materiale da costruzione infine è il mattone, esso è infiammabile e resiste bene alle esplosioni ma è molto difficile da ottenere.

Innanzitutto bisogna procurarsi l'argilla, che si trova abbondante nelle paludi, e cuocerla per trasformarla in mattoni.


Poi si prendono i mattoni e si craftano per ottenere il blocco di mattoni.


Dopo aver ottenuto abbastanza blocchi si può costruire la casa con tanto di caminetto!




Questi sono i metodi per costruire una casa quando si gioca da soli ma se dobbiamo giocare con degli amici o in un server è meglio costruire una casa sott'acqua, sull'albero o sotto terra.

Per costruire la casa sott'acqua scavare quanto volete sott'acqua, poi due-tre buchi di lato e poi ampliate quanto volete.




Nessun commento:

Posta un commento