Novità Minecraft 1.5 (2° parte)

Continuiamo con gli aggiornamenti di Minecraft 1.5:

Cominciamo con alcune possibilità che hanno aggiunto ai dispenser.. (in italiano distributori)



Ora i dispenser faranno esplodere la TNT quando vengono messi in funzione.










Quando si mette la farina d'ossa nei dispenser e li si aziona vicino a una pianta, la pianta crescerà perchè il dispenser utilizzerà la farina.








Quando si mette un accerino in un dispenser rivolto verso un portale del Nether, questo, quando azionato, farà accendere il portale.









Un'altra possibilità aggiunta è che se si mettono delle armature dentro i dispenser e il giocatore sta molto vicino ad essi e li aziona i dispenser vestiranno il giocatore automaticamente. Molto utile per le mappe perché si possono creare, con un semplice sistema di redstone, dei vestitori automatici.









E' stato aggiunto un nuovo oggetto, l'Hopper, una specie di imbuto. Cliccando con il tasto destro si aprirà la schermata dell'Hopper dove ci sono 5 spazi. Dentro gli spazi si può mettere qualsiasi oggetto. L'Hopper serve a far scivolare gli oggetti dalla sua schermata fino a un qualsiasi contenitore che sia una cassa, un baule dell'end o un'altro Hopper.








Tanto per dimostrare che si potrà impilare un Hopper sopra l'altro creando una torre:





Insieme all'Hopper è stato aggiunto un minecart con Hopper, funziona come un Hopper normale solo che si trova sopra un minecart. Con questo minecart potrete mettere le vostre cose nell'Hopper e far in modo che le rotaie finiscano sopra la propria cassa, così quando tornerete le vostre cose saranno nella cassa.









E' stato aggiunto il craft della neve fine, quella che raccogliendola con la palla diventa delle palline di neve. Inoltre hanno fatto si che si potesse impilare una sopra l'altra, quindi si potranno dettagliare meglio le costruzioni. Però ancora non si sa se si troveranno le diverse altezze nei biomi invernali.










La distanza del raggio di potere del farro è aumentato da 33 blocchi a 41 blocchi.






La farina d'ossa non farà più crescere istantaneamente le piante ma le farà solamente avanzare di fase.




Nella 1.5 se si prenderà un blocco e lo si trascinerà nell'inventario tenendo premuto il tasto sinistro, l'oggetto verrà diviso in parti uguali nell'inventario. Se si premerà 2 volte sopra un oggetto tutti gli oggetti uguali a quello verranno riuniti in uno stesso stock.






Verrà aggiunto una nuova scelta per l'opzione Luce Soffusa che prima si poteva mettere solo in Off o Minimo mentre dalla 1.5 si potrà mettere in Massimo





1 commento: